E’ arrivata ufficialmente la nuova cartella condivisa del Collettivo di Scienze. Comincia subito ad utilizzarla!
Collegati su collettivodiscienze.org e fai clic sul logo di catbox.

L’idea è nata qualche mese fa; davanti alla necessità di condividere appunti e materiale didattico, come Collettivo di Scienze si è pensato di dar vita ad un progetto in collaborazione con il Collettivo LILiK che permettesse tutto ciò. Già è vero, esistono numerose piattaforme che offrono lo stesso tipo di servizi. Molti di noi utilizzano continuamente i vari Dropbox, Google Drive e simili. C’è però una differenza sostanziale, catbox. è intermente realizzato con software libero ed è ospitato sui server autogestiti del LILiK.

Al momento è presente materiale e appunti utile per il corso di laurea in Chimica ma si prevede di sviluppare la cartella anche per altri corsi di laurea. Per fare in modo che ciò avvenga chiediamo l’aiuto di tutti. Avete appunti che volete condividere, idee o consigli? Non esitate a farvi avanti, passate da Collettivo.

catbox. nasce dal basso e può funzionare solo se tutti partecipano in modo attivo al progetto!

Cosa è il LILiK?

E’ Laboratorio di Informatica Libera del Kollettivo di Ingegneria, è formato da studenti e studentesse con la passione per l’informatica ed il software libero. Organizzano iniziative per diffondere i concetti e la conoscenza del free software, gestiscono alcuni server a scopo di ricerca e portano avanti lo sviluppo di progetti software collettivi. Per saperne di più http://www.lilik.it/